Soft EVA board round


Soft EVA board round

Soft EVA board round tavoletta propriocettiva rotonda (diametro 39 cm) completamente realizzata in EVA. La semisfera centrale, anch’essa in EVA, consente alla tavoletta una ordinata e soffice instabilità.

2912 Soft EVA board round

aggiungi al preventivo


Cod. 2912 Soft EVA board round tavoletta propriocettiva rotonda (diametro 39 cm) completamente realizzata in EVA. La semisfera centrale, anch’essa in EVA, consente alla tavoletta una ordinata e soffice instabilità.L’EVA è un materiale ”caldo”, difficilmente deformabile e particolarmente gradevole al tatto, la tavoletta risulta per questo motivo particolarmente utile anche come base di lavoro su cui appoggiare le mani o lavorare a piedi nudi.

Le pedane propriocettive Soft Eva assicurano un approccio all’esercizio in equilibrio davvero diverso da quello a cui si è soliti ricorrere. Dalla più stabile (lo step) alla più instabile (lo eva board), si aprono molte opportunità di creare esercizio per la riabilitazione e il rafforzamento delle ginocchia/caviglie, ma anche quella di creare una metodologia di lavoro per la presciistica.

La propriocettività viene migliorata grazie alle sollecitazioni provenienti dall’esterno e che i muscoli devono assorbire, grazie a quel meccanismo che siamo soliti chiamare “equilibrio”. Le pedane Soft Eva servono proprio per questo, per migliorare l’attivazione neuromotoria che sviluppa questa facoltà.

Se tipicamente le pedane instabili possono servire per riabilitazione e presciistica, così come avevamo detto, le Soft Eva hanno un campo applicativo più vasto, in quanto garantiscono anche l’utilizzo nelle lezioni di gruppo, grazie a modalità di lavoro correlate alla tonificazione e all’attivazione del sistema cardiovascolare.

Dimensioni : 60 x 39 centimetri
Altezza: 9 centimetri