Formazione

Formazione

WTA Corsi di formazione Allenamento Funzionale e Preparazione Atletica.

Corso Istruttore di Functional Training, Ballistic Training Specialist - Kettlebells Clubs, Istruttore di Flying Suspension Training, Istruttore di Primitive Functional Movement, Istruttore di Combat Sport Functional Training, Istruttore di Functional Fitness, Mental Training, Riequilibrio Posturale e Recupero Funzionale Post Traumatico, Power Flying, e tanti workshop pratici. Preparazione fisica funzionale per ogni disciplina sportiva.
Per informazioni sui metodi e le date dei corsi: wtafunctionaltraining@gmail.com
Sito web: www.wta-functionaltraining.com


Superpump

Il SUPERPUMPpresenta una serie di novità che andranno a implementare il classico allenamento col bilanciere.
Attraverso la metodologia del pre-coreografato si andrà a lavorare in modo isotonico sui vari distretti muscolari. Si parte dai muscoli più grandi per finire con quelli più piccoli. L'alternanza degli esercizi è calcolata in base al movimento dei muscoli: trazione/spinta - agonista/antagonista.
- Le novità introdotte nel SUPER PUMP sono:
- Contrazioni isometriche (resistenza)
- Contrazioni pliometriche (esplosività)
- Alcune routine funzionali a corpo libero
- Esercizi con i dischi sidea (senza bilanciere)
- L'utilizzo di un nuovo Step che permette l'inclinazione della panca sugli esercizi in posizione supina
La struttura del pre-coreografato, garantisce agli istruttori, ai centri fitness ed all'utente finale una lezione sicura, che si adatta ad ogni tipologia di clientela.
Attraverso uno schema di lavoro ben preciso ed una metodologia didattica ad hoc, il programma garantisce risultati sicuri.
La lezione viene realizzata allo staff We For Fitness Academy: preparatori atletici, istruttori di fitness, personal trainers; con la supervisione di A.na.m. (associazione nazionale massoterapisti ed operatori sportivi) e supportata da CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale) ente di promozione riconosciuto dal CONI (Comitato olimpico Nazionale Italiano).
Utilizzo del Kit Sidea Pump (bilanciere gommato, dischi con impugnatura) e step.


Sistema di allenamento POP (cod.0605).

POP è un sistema di allenamento completo che, mediante l'utilizzo di uno speciale elastico, riesce ad allenare tutti i muscoli del nostro corpo. L'unità di misura è il tempo, attraverso il quale andremo ad intensificare la nostra lezione variando l'intensità e favorendo il dimagrimento o la tonificazione.
Per informazioni sul sistema di allenamento e corsi di fomazione www.weforfitness.it