PILATES BALL


PILATES BALL

PILATES BALL Piccola e morbida palla, fatta di gomma resistente, parzialmente riempita di sabbia, è un ottimo strumento anche per l’allenamento in gruppo.

0451 ball kg 1

aggiungi al preventivo

PILATES BALL Piccola e morbida palla, fatta di gomma resistente, parzialmente riempita di sabbia, è un ottimo strumento anche per l’allenamento in gruppo. Grazie al suo peso moderato, 0,5 o 1 kg, è facilmente impugnabile e si presta a diversi usi: Pilates, olistico, HIIT, mobilità articolare e riabilitazione. Anche se il nome suggerisce uno strumento specifico per il Pilates, in realtà, queste palline vengono inserite in molte tipologie di allenamento, spesso in combinazione con altri strumenti, ad es. step, gym bar, ecc.
Modelli disponibili:
Cod. 0450 Kg. 0,5 diametro 10 cm.
Cod. 0451 Kg. 1 diametro 11 cm.
La Pilates ball è una pallina pesante ottima per la riabilitazione e per l’allenamento di braccia, spalle e busto.

Diametro: 11 centimetri
Peso: 1,000 chilogrammi
Colore: Verde

Sono delle palline di gomma riempite di sabbia, dal peso moderato (da mezzo a due chili), che consentono di creare variazioni in una lezione di Pilates, assicurando un piccolo carico che va a vantaggio di un processo di bonificazione muscolare. Le palline offrono così l’opportunità di intensificare gli esercizi di Pilates. Vogliamo vedere come? Un roll up, per esempio, che diventa più intenso se si sorregge la pallina; ma anche uno spine twist mantenendo una pallina per ogni mano, diventa più faticoso sia per le spalle che per le linee diagonali che sostengono l’azione. Le Pilates Balls possono anche essere utilizzate come supporti da mantenere sotto il sacro o sotto la zona occipitale, per correggere le posizioni nel decubito supino. Le palline hanno anche un effetto destabilizzante: avete presente l’esercizio del “bird dog extension”?, cioè l’allungamento della gamba e braccio opposti da posizione quadrupedica? Se lo si esegue impugnando la pallina da mezzo chilo si crea un tensione maggiore al core, tensione davvero sensibile.