Power Big Tubing


Power Big Tubing

Big Tubing Costruiti associando più elastici tubolari all’interno della stessa calza protettiva, lunghi 3,20 m estendibili sino a circa 9 m, dotati di moschettoni d’aggancio ed accessori.

Due resistenze disponibili:
cod. 1699 Power Big Tubing elevata resistenza 80 kg valore indicativo di riferimento
cod. 1695 Easy Big Tubing media resistenza 40 kg valore indicativo di riferimento

Big Tubing

Tipologia:

aggiungi al preventivo

I Big Tubing trovano applicazione in molteplici contesti; dal fitness funzionale alla preparazione atletica. La corsa trattenuta è certamente l’esercizio più noto anche se questi elastici si prestano a molteplici applicazioni. La versione Easy, medio bassa resistenza, consente di utilizzare l’elastico in grande sicurezza, anche con anziani, e di poter eseguire esercizi diversificati, come corsa laterale, corsa in arretramento, quattro zampe, balzi, salti, o salite su piani rialzati. Oppure esercizi con palla; calcio, basket, pallavolo o palla medica. Oppure esercizi complessi che comportano la simulazione di gesti specifici appartenenti a determinate discipline. L’Easy Big Tubing quindi, per via della resistenza medio bassa, è un elastico polivalente, non strettamente dedicato alla corsa trattenuta. Utilizzando contemporaneamente due o tre Easy Big Tubing si possono però ottenere resistenze elevate. L’allenatore che si dota di tre o quattro Easy Big Tubing può disporre di una dotazione di elastici utile ad affrontare diverse esigenze di allenamento.
Il Power Big Tubing, resistenza doppia rispetto al modello Easy, è utile in tutti quei contesti in cui si lavora con atleti nell’ambito di esercizi specifici di corsa trattenuta o potenziamento. Anche in questo caso è possibile utilizzare contemporaneamente due o tre elastici in base alle esigenze.
Le esigenze, dettate dai contesti di utilizzo, possono essere diversissime tra loro; si pensi alla differente capacità di estendere un elastico tra un atleta leggero, che si allena scalzo su un pavimento con poca aderenza ed un atleta molto pesante che si allena con scarpe tacchettate sull’erba.

Avvertenze:
L’elastico NON E’ INDISTRUTTIBILE e può essere PERICOLOSO NON E’ INDISTRUTTIBILE e può essere PERICOLOSO NON E’ INDISTRUTTIBILE e può essere PERICOLOSO se colpisce una persona.

L’elastico tubolare può estendersi sino ad un certo limite e l’utilizzatore deve sempre considerare i limiti di estendibilità dell’attrezzo.

Prima di compiere un esercizio infatti è opportuno valutare la massima estendibilità. L’estensione massimale della calza protettiva indica il raggiungimento di questo limite. L’elastico interno potrebbe estendersi oltre 10 m ma per ragioni di sicurezza la calza protettiva si estende sino a circa 9 m. Oltre questo limite la calza protettiva va in tensione comunicando all’utilizzatore il fine corsa. Pertanto, prima di iniziare l’esercizio è indispensabile contrassegnare il limite di lavoro in modo tale da non superarlo strappando la calza protettiva o le connessioni col moschettone. Si consiglia, ad esempio, di utilizzare coni, birilli, o palline, come riferimenti per l’atleta posizionandoli ad una distanza leggermente inferiore rispetto ai 10 m. Stessa precauzione se si utilizza una porzione di elastico. Come per ogni elastico, è necessario valutare e non superare, il punto massimo di estensione della porzione di elastico che si sta utilizzando. Valutazione effettuabili solo dall’utilizzatore in funzione della misura di elastico usato al momento. Se agganciato ad un punto fisso, esempio spalliera, è indispensabile prestare la massima attenzione alla soluzione d’aggancio realizzata. Il moschettone in dotazione infatti potrebbe rivelarsi inopportuno ed è quindi compito dell’utilizzatore valutare la soluzione più idonea e sicura. La necessità di operare un aggancio a regola d’arte non va assolutamente trascurata. Il prodotto può essere pericoloso e l’utente deve rispettare tutte le precauzioni di sicurezza possibili derivanti dalla natura dell’attrezzo.

Assicurarsi che durante le sedute di allenamento i bambini non si avvicinino.
Assicurarsi che l’elastico non venga esposto a fonti di calore.
Acquistato l'elastico leggere attentamente il foglio illustrativo allegato.

cod. 1699 Power Big Tubing elevata resistenza 80 kg valore indicativo di riferimento. Kit composto da: elastico 80 kg + imbracatura + strap aggancio
Cod. 1696 Easy Big Tubing Elastico medio bassa resistenza 40 kg valore indicativo di riferimento
cod. 1697 Cintura
cod. 1698 laccetto fissaggio ad oggetti
cod. 9062 piastra fissaggio a muro