SLIDISK coppia


SLIDISK coppia

SLIDISK si tratta di un dischetto di forma ovale realizzato con una resistente tela di nylon ed una leggera imbottitura al proprio interno. Slidisk consente di scivolare facilmente sul pavimento in modo tale da realizzare molteplici esercizi di tonificazione, coordinazione ed allungamento.

2090 Slidisk coppia

aggiungi al preventivo

Cod. 2090 SLIDISK si tratta di un dischetto di forma ovale realizzato con una resistente tela di nylon ed una leggera imbottitura al proprio interno. Slidisk consente di scivolare facilmente sul pavimento in modo tale da realizzare molteplici esercizi di tonificazione, coordinazione ed allungamento. E' estremamente versatile e favorendo una marcata dinamica del movimento, permette di impegnare tutti i gruppi muscolari, inferiori e superiori, con particolare efficacia per la tonificazione di gambe, glutei e fianchi. La destabilizzazione e la fluidità di movimento che ne derivano dall'uso rendono Slidisk versatile anche dal punto di vista atletico, sia per programmi di condizionamento muscolare sia per allenamenti posturali. Con Slidisk ogni istruttore può presentare numerosi corsi, personali o collettivi, utilizzando un attrezzo economico, poco ingombrante e facilmente trasportabile.

Il piccolo ed economico attrezzo apre una finestra su una varietà incredibile di esercizi e di variazioni di esercizi tradizionali. Le due pattine, scivolando sul terreno, offrono l’opportunità di rendere più instabile e difficilmente controllabile il movimento, elementi che in un moderno contesto allenante, sono preziosi e causano un effettivo adattamento e miglioramento di diverse qualità fisiche. Come si usano? Gli Slidisk si posizionano sotto i piedi o sotto le mani, ma a volte anche sotto le ginocchia o sotto i gomiti. L’azione principale, da posizione eretta, è quella di scivolare sopra gli Slidisk mimando una pattinata. Con questo semplice esercizio vengono coinvolti cosce, adduttori e glutei, con una intensità ideale per chi ricerca la tonificazione. Dalla stessa posizione provate a scivolare all’indietro, arrivando alla posizione di affondo, per poi eseguire lo stesso movimento con l’altra gamba. Si ottiene un incredibile effetto non solo tonificante, ma anche di allungamento, perché si esegue un esercizio di stretching unito alla componente che attiva la stabilità muscolare. Da terra gli esercizi sono numerosissimi. Un plank diventa estremamente instabile se eseguito con gli Slidisk sotto le mani o sotto i piedi: dalla posizione di proteso si fanno scivolare le mani verso l’esterno (o verso avanti), mentre se posizionato sotto i piedi, questi si fanno scivolare verso le spalle in una sorta di movimento a bicicletta. Da plank laterale, invece, in appoggio su un gomito, la mano libera fa scivolare lo Slidisk sotto il fianco, causando una torsione del busto. Lo Slidisk costituisce inoltre un ottimo supporto per le lezioni di Pilates. Provate un roll up facendo scivolare le mani sulle pattine, oppure uno hip release con lo Slidisk sotto il piedi. Come utilizzarlo nell’allenamento funzionale? Per esempio tenendo le pattine sotto i piedi, le mani a terra e il sedere in alto, l’esercizio consiste nel “tirare” con le mani trascinando i piedi che scivolano a terra, come se fossero una slitta.

Dimensioni: 31 x 21 centimetri
spessore : 5 millimetri