Bilanciere economico leggero introduttivo


Bilanciere economico leggero introduttivo

Bilanciere economico leggero introduttivo Bilanciere economico leggero, presa liscia, 28 mm x 168 cm (interno 128 cm) per disco 50 mm. Peso 3 kg. Bilanciere introduttivo del bilanciere olimpico per utilizzatori per i quali i 20 kg del bilanciere olimpico risultano eccessivi.
FERMADISCHI NON INCLUSI

9015/1 economico

aggiungi al preventivo


FERMADISCHI 50 mm

Modello:

aggiungi al preventivo


Cod. 9015/1 Bilanciere economico leggero introduttivo

Bilanciere economico leggero, presa liscia, 28 mm x 168 cm (interno 128 cm) per disco 50 mm. Peso 3 kg.

Bilanciere introduttivo del bilanciere olimpico per utilizzatori per i quali i 20 kg del bilanciere olimpico risultano eccessivi. Il bilanciere olimpico da 20 kg caricato al minimo con Bumper Plate da 5 kg, più eventuali collari da 1,8 kgx2 (cod.9016), pesa complessivamente 33,60 kg. Gli utilizzatori per i quali questo carico minimo risulta eccessivo per l'esecuzione di molti esercizi di sollevamento possono utilizzare il bilanciere economico leggero.

Leggero: pur montando adattatori di diametro 50 mm, lunghezza 20 cm, il peso complessivo è di soli 3 kg (10% tolleranza). Il bilanciere, realizzato in ferro, è lungo 168 cm in modo tale da garantire il miglior rapporto tra stabilità e flessibilità. La flessibilità risulta infatti ottimale, soprattutto in considerazioni delle caratteristiche del prodotto, della tipologia degli utilizzatori e della destinazione d'uso. La tipologia degli utilizzatori, spesso principianti, consiglia l'adozione di un bilanciere non troppo rigido. L'uso dev'essere limitato a caricamenti sino a 40 kg. L'utilizzo di carichi maggiori tradisce infatti le ragioni costruttive dell'attrezzo, nato dalla necessità di poter lavorare con meno di 30 kg totali. Economico: le esigenze professionali degli allenatori chiamati ad acquistare più bilancieri leggeri ha spinto a tenere in primo piano il problema dei costi. Problema ulteriormente accentuato dall'introduzione delle tecniche del Weightlifting nell'ambito del "fitness funzionale rivolto a tutti" ed organizzato attraverso mini-classi. La produzione è stata quindi realizzata adottando soluzioni insolite, a partire dalle misure, sino al montaggio di adattatori cromati su bilanciere verniciato. Anche la presa liscia, senza zigrinature, è insolita, ma in questo caso la scelta non si giustifica con la riduzione dei costi di lavorazione ma dall'esigenza di rendere il bilanciere più facile nell'uso, anche in considerazione dei bassi carichi.

Peso : 3 chilogrammi
Lunghezza : 1680 millimetri
lunghezza impugnabile: 1280 millimetri
diametro parte impugnabile: 28 millimetri
diametro adattatori di carico: 50 millimetri
adattatori di carico: adattatori di carico NON rotanti
zigrinature : NON presenti
portata statica di caricamento: 40 chilogrammi