Spalliera funzionale ad una campata


Spalliera funzionale ad una campata

Spalliera funzionale ad una campata è una spalliera molto robusta appositamente realizzata per facilitare la realizzazione di alcuni esercizi di training funzionale

9099 Spalliera Sc 20%

aggiungi al preventivo


Cod. 9099Spalliera funzionale ad una campata La maggior sporgenza del piolo più alto consente un miglior uso del Flying (Cod.2092) ed una miglior esecuzione degli esercizi in sospensione, come le trazioni ad esempio. I pioli sono stati realizzati con un diametro maggiore rispetto alle tradizionali spalliere svedesi (38mm sezione tonda, non ovale), non tanto per ragioni di robustezza, quanto per rendere meno ergonomica la presa e quindi più allenate l’esercizio dei muscoli della mano, costretta a rimanere più aperta, e dell’avambraccio. La qualità della spalliera è data dall'impiego di frassino bianco europeo per il telaio, e faggio essiccato per i pioli, materie prime preziose che fanno di questo utilissimo attrezzo un oggetto d'arredo. La spalliera 9099 è costruita in modo tale da ospitare i quattro tasselli senza dover montare staffe ad L.
FISCHER di fissaggio SXRL10x230 F US - Scarica le caratteristiche del FISCHER

Spalliera funzionale in faggio, ad una campata dimensioni:
Dimensioni 910 x 2300 mm
Diametro pioli 38 mm
Peso 25 Kg
Max carico 110 kg Le spalliere vengono fornite già montate e pronte per il fissaggio.

Il fissaggio, per quanto semplice, dev'essere effettuato da persona competente che valuti le caratteristiche del muro e la viteria da utilizzare.
Si consiglia di montare la spalliera in appoggio sul pavimento in modo tale da minimizzare il carico verticale sui tasselli.