EcoGym


Cod. 9203 EcoGym Garden

Nell’ambito della realizzazione di aree dedicate all’allenamento funzionale, alla preparazione atletica, agli esercizi a corpo libero ed al gioco, si sta diffondendo, anche per ragioni di indubbio impatto estetico, l’adozione di erba sintetica. Al fine di conciliare tale soluzione con la necessità di disporre di una superfice in grado di attutire l’eventuale caduta di persone e pesi (kettlebell, manubri, bilancieri ecc.) abbiamo realizzato EcoGym Garden, pavimentazione doppio strato; gomma espansa 10 mm + 5 mm erba sintetica.

9203 EcoGym Garden

aggiungi al preventivo


Nell’ambito della realizzazione di aree dedicate all’allenamento funzionale, alla preparazione atletica, agli esercizi a corpo libero ed al gioco, si sta diffondendo, anche per ragioni di indubbio impatto estetico, l’adozione di erba sintetica. Al fine di conciliare tale soluzione con la necessità di disporre di una superfice in grado di attutire l’eventuale caduta di persone e pesi (kettlebell, manubri, bilancieri ecc.) abbiamo realizzato EcoGym Garden, pavimentazione doppio strato; gomma espansa 10 mm + erba sintetica.
EcoGym Garden è realizzata utilizzando gomma espansa, molto più soffice rispetto alla gomma delle più tecniche piastrelle di EcoGym, cod. 9201, 9202. Questo permette di ottenere un fondo erboso soffice, particolarmente gradevole al tatto ed adatto agli esercizi a terra.
EcoGym Garden viene prodotto in piastrelle mm 980 x 980 H 15 oppure in rotoli realizzabili con tagli personalizzabili.
Le piastrelle, più facili da montare e da trasportare, sono adatte per la realizzazione di piccole aree ove l’utenza esegue esercizi in modo non eccessivamente dinamico. I rotoli sono invece adatti alle aree di maggiori dimensioni ove l’utenza può correre o trascinare slitte per la preparazione atletica. Per ragioni di trasporto e posa, consigliamo rotoli larghezza 2 m, specie per la realizzazione di corsie dedicate alla corsa. La corsa su superficie soffice risulta più difficoltosa ed allenante.
Altre caratteristiche.
EcoGym Garden è prodotto senza l’utilizzo di sostanze pericolose rif. CEE 76/769 e senza l’utilizzo di collanti contenenti formaldeide rif. EN 717/1.
Le piastrelle misurano mm 980 x 980, il montaggio ad incastro e la rifilatura degli incastri, comportano una piccola perdita dimensionale. In modo indicativo, per calcolare il numero di piastrelle necessarie si può aggiungere un 20% ai mq dell’area: es. 30 mq + 20% = 36 piastrelle.
Per quanto concerne la pulizia è necessario disporre di un battitappeto aspirapolvere.

Modelli Disponibili: cod. 9203 Piastrella mm 980 x 980 H 15. Peso 3,5 kg. Gomma espansa 10 mm + erba sintetica Puzzle .
cod. 9203 rotoli Rotolo gomma espansa 10 mm + 5 mm erba sintetica, sezionabile