SOLUZIONI RAPIDE

Le risposte alle domande più frequenti sono a portata di clic. Leggi prima CONDIZIONI DI VENDITA

Registrati per accedere alle informazioni più recenti sulle spedizioni, sugli ordini, sui resi e sugli sconti a te dedicati, clicca qui per accedere.

STATO DELL’ORDINE

Per rintracciare il tuo ordine inserisci il tuo ID ordine nel campo sottostante e premi il bottone "Traccia". Ti sarà mostrata la ricevuta e l'email di conferma che avresti dovuto ricevere.

ANNULLAMENTO ORDINE

In caso di annullamento dell’ordine da parte dell’acquirente per motivi non imputabili a Sidea Srl (motivi personali, errore nella selezione dei prodotti, mancato inserimento di eventuali codici sconto, ecc. ) il rimborso potrà essere effettuato esclusivamente tramite bonifico bancario, verranno trattenute le commissioni relative ai metodi di pagamento.

È possibile annullare l’ordine fintanto che lo stato risulta “ORDINE ACCETTATO”.

Una volta passato a “IN LAVORAZIONE” o “SPEDITO”, non sarà più possibile richiedere l’annullamento. Sarà eventualmente possibile seguire le indicazioni per RESI E DIRITTO DI RECESSO una volta ricevuto l’ordine

Sidea Srl si riserva di annullare un ordine in caso di improvvisa mancanza di disponibilità dei prodotti. Il rimborso verrà effettuato tramite bonifico bancario.

SPEDIZIONE E CONSEGNA

Sidea Srl consegna con corriere BRT in tutta Italia, i costi di spedizione dipendono dalle tariffe del corriere che variano in base al CAP di destinazione e rapporto del peso-volume degli attrezzi ordinati.

I tempi di consegna variano in base alla disponibilità degli articoli e sono sempre indicati nella pagina prodotto.

Il corriere BRT consegna in 24/48h.

Sidea Srl non è responsabile di eventuali ritardi sulla consegna da parte del corriere.

BRT non consegna su appuntamento, è possibile fornire una fascia oraria di 4/5 ore utili per la consegna.

Per qualsiasi problema relativo alla consegna è necessario mandare una mail a sidea@sideaita.it oppure telefonare al 0547313298 fornendo il numero dell’ordine e la sua intestazione.

Attenzione,  in Italia i seguenti giorni sono festivi e BRT non effettua spedizioni:

1 gennaio
6 gennaio
Pasqua e lunedì di Pasquetta
25 aprile
1 maggio
2 giugno
15 agosto
1 novembre
8 dicembre
25 dicembre
26 dicembre

RESI E DIRITTO DI RECESSO

Entro dieci giorni lavorativi dalla consegna ogni cliente potrà restituire gli attrezzi acquistati senza alcuna penalità ottenendo un credito d’acquisto pari all’importo speso o il rimborso, escluse tutte le spese di spedizione e le eventuali commissioni relative ai metodi di pagamento scelti.

Sarà sufficiente inviare a sidea@sideaita.it una comunicazione per ricevere istruzioni sulla procedura da seguire.

Il rimborso potrà avvenire esclusivamente tramite bonifico bancario, sarà quindi necessario fornire le credenziali per effettuare il pagamento che verrà effettuato entro 7/10 giorni lavorativi dalla ricezione da parte di Sidea Srl del reso.

Passati i dieci giorni lavorativi dalla consegna Sidea Srl si riserva di non accettare la richiesta di restituzione del cliente.

Per procedere al rimborso di pari importo gli attrezzi dovranno essere nuovi, non usati e/o danneggiati.

Nel caso di ricezione di materiali rotti e/o danneggiati verrà trattenuto il valore del danno.

Il rimborso viene effettuato entro 15 giorni lavorativi.

OPZIONI DI PAGAMENTI

Sidea Srl accetta le seguenti forme di pagamento :

Carta di credito, è possibile effettuare i pagamenti tramite Visa, Mastercard, Postepay, American Express.

Bonifico Bancario anticipato, il bonifico viene visualizzato in circa 2 giorni lavorativi.
E necessario inserire il n. dell’ordine della causale del pagamento, l’ordine verrà spedito solo dopo aver ricevuto l’accredito del pagamento nel nostro home banking.
Una volta visualizzato il pagamento viene elaborato l’ordine e messo in preparazione.
Non occorre inviare la contabile del pagamento.

RECLAMI

Ogni reclamo legato al trasporto o mancanza di articoli ordinati è necessario inviarlo a sidea@sideaita.it entro e non oltre 7 giorni dalla data di consegna.

SCOPRI IL NUOVO SITO E-COMMERCE DI SIDEA

Registrati, aggiungi i prodotti al carrello e completa l’acquisto direttamente sul sito.
Segui questi semplici passaggi per completare la registrazione al sito e avere accesso al nuovo e-Commerce Sidea.