MANUBRIO CARICABILE – Adattatori diametro 50 mm, peso 4 e 6 Kg
Il manubrio caricabile, detto anche manubrio regolabile o manubrio componibile, è venduto singolarmente ed è disponibile in due versioni:
- cod. 8800/4 lunghezza 38 cm, adattatori di carico 10 cm, peso 4 kg
- cod. 8800/6 lunghezza 52 cm, adattatori di carico 17 cm, peso 6 kg
Dal punto di vista costruttivo, al fine di poter usare gli stessi dischi utilizzabili sui bilancieri olimpici (foro 50 mm) e relativi collari ferma disco, il manubrio caricabile è stato costruito proprio come un “mini bilanciere”, con adattatori di carico rotanti diametro 50 mm, montati su una barra diametro 28 mm tramite boccole e cuscinetti.
La soluzione risulta pratica ed estremamente efficace nel consentire la più ampia variabilità dei carichi in funzione degli atleti e degli esercizi. La presa (diametro 28 mm, lunghezza 15,5 cm) presenta una zigrinatura media a diamante.
IL MANUBRIO NON È DROPPABILE
DIFFERENZA TRA LE DUE VERSIONI:
- Il modello da 4 Kg cod. 8800/4, lungo 38 cm (come un Hex Rubber Dumbbell da 24 Kg), risulta compatto e maneggevole, ma l’adattatore di carico è di 10 cm, ai quali vanno tolti almeno 4 cm per i collari ferma disco cod. 9016/1, che consigliamo.
- Il modello da 6 Kg cod. 8800/6, lungo 52 cm, è meno maneggevole ma dotato di adattatori di carico di 17 cm.
Da notare inoltre come la componibilità di questo manubrio e soprattutto la possibilità di utilizzare diversi sistemi ferma disco, imponga all’utilizzatore opportune prove di tenuta e valutazioni, in base al carico ed alla dinamica degli esercizi.
È infatti opportuno prevenire con attenzione ogni possibile situazione di pericolo per persone e cose.
IL PREZZO INDICATO SI RIFERISCE ALL’ACQUISTO DI UN SINGOLO MANUBRIO.
dischi e ferma dischi non sono inclusi.
Dischi diametro 50 mm consigliati:



















