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Registrati, aggiungi i prodotti al carrello e completa l’acquisto direttamente sul sito.
Segui questi semplici passaggi per completare la registrazione al sito e avere accesso al nuovo e-Commerce Sidea.

1 - ACCEDI AL SITO

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2-COMPLETA LA REGISTRAZIONE

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Inserisci i dati richiesti per la registrazione al sito (Nome, Cognome, eventuale Azienda, Indirizzo, Città, CAP, numero di telefono e indirizzo mail). Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo link.

IMPORTANTE: scegli a quale categoria di utente appartieni, o “Cliente Privato” o “Professionista Fitness” o “ASD – Associazione Sportiva Dilettantistica”. Per “Professionista Fitness” intendiamo tutti gli addetti ai lavori che operano nel mondo del fitness o dello sport, dotati di Partita Iva regolarmente attiva: palestre, personal trainer, specialisti (fisioterapisti, chinesiologi, nutrizionisti ecc.), squadre sportive o atleti professionisti.

Se appartieni a queste categorie, come dati di fatturazione ti verranno richiesti una Partita Iva valida, la Ragione sociale e il Codice SDI o la PEC (se non dovessi avere nessuno dei due, puoi inserire sette zero consecutivi, 0000000).

Se non sei in possesso di una Partita Iva, ma comunque rappresenti una associazione sportiva, puoi registrarti come “ASD”: in questo caso ti verrà richiesto solo il Codice Fiscale dell’associazione (quindi solo numerico, composto da 11 cifre).

Se non appartieni a nessuna delle categorie professionali sopracitate, puoi regolarmente completare la registrazione come “Cliente Privato”, inserendo come dati di fatturazione il tuo Codice Fiscale alfanumerico personale. Importante: il codice fiscale indicato deve essere riferito alla stessa persona della quale si indicano Nome e Cognome nell’iscrizione).

In assenza di dati di fatturazione compilati correttamente (quindi Partita Iva regolarmente attiva nel portale dell’Agenzia delle Entrate per quanto riguarda i Professionisti, Codice Fiscale numerico per le ASD e Codice Fiscale alfanumerico per i Clienti Privati), la registrazione non potrà essere completata.

Una volta completata la registrazione, riceverai all’indirizzo mail indicato una conferma di avvenuta iscrizione e una password temporanea con la quale effettuare l’accesso al sito (l’username è il tuo indirizzo mail). Non appena effettuato il primo accesso, consigliamo di modificarla con una più facilmente ricordabile.

Nella mail di avvenuta iscrizione è inoltre indicato un CODICE SCONTO DI BENVENUTO del 20%, utilizzabile una sola volta su tutti i prodotti non già scontati e rivolto solo ai profili iscritti come Cliente Privato.

Se invece ti sei registrato come Professionista Fitness o come ASD, prima di poter accedere al tuo profilo dovrai attendere la nostra approvazione (a seguito di una verifica dei dati forniti), che avverrà nel giro di poche ore lavorative al massimo. Una volta ricevuta via mail la conferma dell’approvazione come Professionista, potrai effettuare il login con le credenziali ricevute al momento dell’iscrizione e avrai accesso al listino prezzi riservato agli addetti ai lavori, già applicato ad ogni prodotto direttamente sul sito.

3 - AGGIUNGI I PRODOTTI AL CARRELLO

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Una volta completata la registrazione, potrai liberamente muoverti sul sito e aggiungere al carrello i prodotti che più ti interessano. Nella sezione “Prodotti per Categorie” troverai una comoda divisione dei nostri prodotti per argomenti (ad esempio “Bilancieri”, “Manubri”, “Rack e strutture” ecc.). Per aggiungere un prodotto al carrello è sufficiente entrare nella relativa pagina prodotto, eventualmente selezionare nello specifico il peso o la variante di nostro interesse, e cliccare il pulsante “Aggiungi al carrello”.

In caso un prodotto non fosse disponibile in pronta consegna, sotto al prezzo sarà presente la dicitura “Esaurito” e al posto del pulsante di aggiunta al carrello sarà presente quello di “Avvisami quando sarà disponibile”. Cliccandolo, sarà possibile compilare un breve form per essere contattati via mail non appena il prodotto in questione tornerà acquistabile dal sito.

4 - PERSONALIZZA IL TUO ORDINE

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Una volta aggiunti al carrello tutti i prodotti ai quali sei interessato/a, potrai cominciare la procedura d’acquisto. Cliccando sul simbolo del carrello (presente nella barra in alto a destra sia da visualizzazione desktop che mobile), si aprirà una finestra laterale con un riepilogo dei prodotti inseriti. Cliccando sul pulsante “Visualizza carrello”, potrai andare a modificare le quantità dei prodotti che hai inserito ed eventualmente rimuovere quelli in eccesso. Una volta completata questa operazione potrai selezionare la tua preferenza a livello di trasporto: è possibile scegliere la consegna al domicilio con Corriere BRT oppure il Ritiro in Sidea.

Nel primo caso, i costi di trasporto vengono calcolati automaticamente sulla base del peso/volume sviluppato complessivamente dall’ordine, applicando le tariffe di BRT, e della destinazione. Non esiste un limite di spesa oltre il quale il trasporto viene omaggiato.

Nel secondo caso non verranno invece inserite spese di trasporto: una volta che l’ordine sarà pronto per il ritiro, riceverai una mail di notifica e potrai fissare un appuntamento per venire a ritirare l’ordine nella nostra sede a Gambettola (in provincia di Forlì-Cesena), direttamente all’ingresso del nostro magazzino in via Perticari 11.

Sotto al pulsante “Procedi all’ordine”, potrai infine inserire nell’apposito spazio gli eventuali codici sconto dei quali potresti essere in possesso (ad esempio come quello di benvenuto ricevuto dai Clienti Privati al momento della registrazione).

5 - PROCEDI AL PAGAMENTO ED ALLA CONFERMA D'ORDINE

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Una volta confermato il carrello, potrai modificare i dati di fatturazione e di consegna (già precompilati sulla base di quelli forniti al momento dell’iscrizione) e selezionare il metodo di pagamento preferito.

È possibile completare l’ordine con pagamento con Carta di Credito, PayPal oppure Bonifico Bancario anticipato.

Nei primi due casi (Carta di Credito e PayPal), l’addebito sarà immediato e riceverai una mail di riepilogo dell’ordine effettuato. Lo stato dell’ordine, che potrai verificare nella sezione “Ordini” sul tuo account, risulterà inizialmente “In lavorazione”, per poi passare a “Completato” quando lo avremo elaborato e passato al magazzino per essere preparato. Ogni passaggio di stato dell’ordine verrà notificato con una mail all’indirizzo fornito.

In caso di pagamento con Bonifico Bancario anticipato, una volta confermato l’ordine ti verranno fornite le nostre coordinate bancarie sia sul sito (nella pagina d’approdo immediatamente successiva alla conferma) che via mail. Lo stato dell’ordine risulterà “In sospeso” finché il pagamento non verrà visualizzato nel nostro home banking e l’ordine elaborato e passato al magazzino (procedura che può richiedere fino a 3 giorni lavorativi).

In tutti i casi, una volta affidato a BRT, lo stato dell’ordine passerà a “Spedito”. Da quel momento, il Corriere consegnerà in un massimo di 2-3 giorni lavorativi.

Per informazioni su modifiche ad ordini già confermati, annullamenti o procedure di reso puoi fare riferimento a questa pagina di FAQ.

Potrai inoltre fare riferimento alla nostra chat Facebook (cliccando sul simbolo di Messenger sempre presente sul nostro sito in basso a destra) in qualsiasi momento per rivolgerci domande e dubbi riguardo questo procedimento, per richiedere informazioni sui prodotti o aggiornamenti sullo stato di un ordine già effettuato.