Termini & Condizioni di vendita - www.sideaita.it

www.sideaita.it è un sito internet gestito direttamente da SIDEA SRL, sede legale a Gambettola (FC), via A. De Gasperi 90.
Capitale sociale euro 150.000,00
Codice fiscale, partita iva: 02693190403.
Iscrizione al registro delle imprese di Forlì-Cesena R.E.A 285320/99

Le condizioni di vendita sono parte integrante del contratto di vendita stipulato utilizzando questo sito internet. Chi acquista deve pertanto leggere ed accettare le presenti Condizioni di Vendita.

CONTRATTO DI VENDITA

La compravendita di beni e servizi eseguibile tramite il sito www.sideaita.it  avviene tra SIDEA SRL, sede legale a Gambettola (FC), via A. De Gasperi 90, capitale sociale euro 150.000,00 i.v., codice fiscale, partita iva e iscrizione al registro delle imprese di Forlì-Cesena n. 02693190403, (VENDITORE) ed il cliente (ACQUIRENTE).  Inserendo l’ordine d’acquisto l’Acquirente garantisce di possedere la capacità giuridica necessaria a concludere contratti di acquisto. Con l’invio dell’ordine di acquisto, l’Acquirente dà atto di avere letto, compreso e accettato tutte le presenti Condizioni di Vendita e scelto una determinata modalità di pagamento. L’accettazione dell’ordine di acquisto da parte del Venditore avverrà mediante l’invio di un messaggio di conferma d’ordine all’indirizzo e-mail che l’Acquirente avrà indicato durante la procedura d’acquisto sul sito www.sideaita.it. I prezzi indicati nel sito si intendono comprensivi di IVA al 22%. Per usufruire di aliquote IVA differenti e per ogni tipo di informazione, comprese le richieste di rimborso, è necessario scrivere a sidea@sideaita.it.

TRASPORTO

Costi e tempi di trasporto, (i tempi di trasporto/consegna sono considerati indicativi e non essenziali), vengono specificati durante la procedura d’acquisto e sono correlati ad ogni prodotto all’interno del sito. I trasporti organizzati da Sidea sono da considerarsi meri trasporti della merce al civico di destinazione. Il trasporto non include il trasferimento delle merci all’interno dei locali del destinatario e l’eventuale installazione dei prodotti. Il destinatario ha l’onere di predisporre il ritiro della merce dal mezzo in consegna controllando l’integrità degli imballi e la corrispondenza del numero dei colli con quanto indicato sui documenti di trasporto. Eventuali spese di giacenza e/o riconsegna saranno addebitate al destinatario in caso di negligenza o errore ad esso imputabile.

RECLAMI LEGATI AL TRASPORTO

All’atto della ricezione della merce il destinatario ha l’onere di controllare l’integrita degli imballi e la corrispondenza del numero dei colli con quanto indicato sui documenti di trasporto. Nel caso i colli risultino danneggiati o in numero inferiore, il destinatario deve formulare per iscritto sul documento di trasporto le riserve al vettore. Immediatamente e non oltre 3 giorni dalla consegna della merce, a pena di decadenza, il cliente destinatario è tenuto a denunciare alla Sidea le difformità della merce ricevuta rispetto agli accordi contrattuali.

GARANZIA

La garanzia per utilizzo professionale dei prodotti copre da vizi di produzione per un anno dalla data di consegna. Se l’acquirente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili ad attività professionale) la garanzia copre da vizi di produzione per due anni dalla data di consegna.

I prodotti in garanzia vengono generalmente sostituiti, ma Sidea si riserva di valutare di volta in volta l’opportunità di riparare o sostituire il prodotto. La garanzia non copre l’usura dei prodotti o di alcuni componenti usurabili quali ad esempio, le parti in gomma, plastica, tessuto, molle ecc. La garanzia non va confusa con una assicurazione. Non copre i danni accidentali dovuti all’uso dei prodotti, come ad esempio le forature dei palloni. Sono escluse dalla copertura di garanzia le spese di trasporto. La garanzia viene prestata solo per i beni che si trovano in territorio italiano.

I difetti estetici vanno segnalati entro e non oltre i 3 giorni dalla ricezione della merce.

SODDISFAZIONE 100%

Entro dieci giorni lavorativi dalla consegna ogni cliente, compresi i clienti NON CONSUMATORI, che acquistano i prodotti per ragioni professionali, potrà restituire in cambio merce gli attrezzi acquistati senza alcuna penalità ottenendo un credito d’acquisto pari all’importo speso escluse tutte le spese di spedizione. Sarà sufficiente inviare a Sidea comunicazione tramite e-mail indicante gli attrezzi oggetto del cambio merce per ricevere preventivo ed istruzioni per l’organizzazione dei trasporti. Questa clausola non è applicata nel caso di prodotti “su ordinazione”.

DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi dell’art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili ad attività professionale) ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Sidea srl comunicazione entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a: Sidea S.r.l. Via A. de Gasperi 90, 125 47035 Gambettola (FC) IMPORTANTE: In considerazione del fatto che numerose persone fisiche pur acquistando con codice fiscale agiscono per scopi non estranei all’attività imprenditoriale o professionale, la lettera raccomandata dovrà contenere la seguente dichiarazione: “consapevole delle responsabilità penali in caso di falsa dichiarazione dichiaro di essere estraneo a qualsiasi attività imprenditoriale o professionale in ambito sportivo “. Nel caso la comunicazione avvenga tramite e-mail o fax, sempre entro il termine di 14 giorni, è necessaria conferma mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata entro 48 ore successive la comunicazione di recesso. Pervenuta la comunicazione di recesso tramite raccomandata Sidea provvederà rapidamente a comunicare la possibilità di inviare come reso la merce. Il reso dovrà pervenire a Sidea entro 14 giorni dall’autorizzazione. Le spese di spedizione e l’organizzazione del trasporto relativi alla restituzione del bene sono a carico del cliente. La merce dovrà essere restituita integra, non usata, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali. Eventuali danni o carenze potranno determinare un rimborso parziale. Sidea, ricevuta e controllata la merce oggetto di recesso, provvederà al rimborso nei termini di legge tramite bonifico bancario secondo quanto indicato dal cliente

CONTROVERSIE

Per ogni controversia sarà esclusivamente competente il Foro di Forlì-Cesena secondo legge italiana.