Forza, mobilità, flessibilità: questi strumenti versatili possono avere una vasta gamma di usi, dal riscaldamento e stretching alla riabilitazione e esercizi olistici. Gli Elastici e le Bande fitness sono disponibili in diverse dimensioni e resistenze.

Visualizzazione di tutti i 16 risultati

Bande elastiche, Fit tube, Big Tubing e Gym Bar

Le bande elastiche in rotoli (latex free) sono particolarmente pratiche ed economiche ed a questa efficacia devono il loro grande successo. La soluzione a banda infatti permette di arrotolare l’elastico intorno alle mani, accorciandolo o allungandolo in base all’esercizio ed all’intensità che si desidera ottenere. Questo rende le bande latex utili in tanti contesti: fitness, riabilitazione, pilates, preparazione atletica, sino alle lezioni di gruppo. La soluzione in rotoli da 25 m permette poi di tagliare l’elastico della misura desiderata.

Big Tubing trovano applicazione in molteplici contesti; dal fitness funzionale alla preparazione atletica. La corsa trattenuta è certamente l’esercizio più noto anche se questi elastici si prestano a molteplici applicazioni. La versione Easy, medio bassa resistenza, consente di utilizzare l’elastico in grande sicurezza, anche con anziani, e di poter eseguire esercizi diversificati, come corsa laterale, corsa in arretramentoquattro zampe, balzi, salti, o salite su piani rialzati.
Il Power Big Tubing, resistenza doppia rispetto al modello Easy, è utile in tutti quei contesti in cui si lavora con atleti nell’ambito di esercizi specifici di corsa trattenuta o potenziamento. Anche in questo caso è possibile utilizzare contemporaneamente due o tre elastici in base alle esigenze.

La GYM BAR è un attrezzo semplice ed efficacissimo, nato dall’idea di unire ad una barra d’allenamento due elastici dotati di una presa a fettuccia. Con la GYM BAR è possibile effettuare un’infinità di esercizi utili alla tonificazione, all’allenamento cardiovascolare, alla mobilità e flessibilità articolare. Inoltre, è possibile modificare i carichi di lavoroin maniera veloce, anche durante gli esercizi, semplicemente ruotando la barra in modo tale da arrotolare l’elastico attorno ad essa. Per questo la GYM BAR può essere utile per allenamenti di gruppo o, considerata anche la facilità di trasporto, come strumento per gli allenatori professionisti che devono spostarsi con gli attrezzi.