Soluzioni di allenamento outdoor per spazi privati

L’allestimento di aree destinate all’allenamento outdoor all’interno di contesti privati può riguardare situazioni estremamente differenti tra loro per ambientazione, spazio disponibile e funzionalità. Una tendenza sempre più diffusa, ad esempio è quella di attrezzare spazi di allenamento all’esterno di palestre, in modo da offrire ai propri iscritti la doppia possibilità di potersi allenare sia al chiuso che all’aperto.

Lo stesso può dirsi per contesti corporate/universitari, nei quali si desideri fornire ai propri dipendenti/studenti un’area esterna per allenarsi, oppure per tutto il mondo dell’hospitality, che include hotel, resort e contesti residenziali, all’interno dei quali può risultare un servizio non da poco.

A seconda dello spazio a disposizione e degli obiettivi e format di allenamento che deve ospitare, è possibile allestire l’area sulla base di tre elementi principali: la struttura, la pavimentazione e gli attrezzi o accessori.

STRUTTURE OUTDOOR

Le strutture da allenamento sono spesso elementi imprescindibili per l’allestimento di una area outdoor, in quanto assolvono la doppia funzione di riferimento attorno al quale sviluppare circuiti e, soprattutto, di supporto stabile e multi-funzionale per l’esecuzione di esercizi, con o senza l’aggiunta di sovraccarichi, attrezzi o accessori.

L’offerta di strutture Sidea si divide in diverse linee, sulla base delle diverse applicazioni d’allenamento e caratteristiche tecniche, estetiche ed economiche, ed è riassunta nella relativa sezione del sito.

Tutti i modelli facenti parte delle categorie Smart Racks, Rack Station, Calisthenics Rack, Public Island e OUTRACE sono disponibili nella versione Outdoor, che consiste in un trattamento superficiale volto ad aumentarne la resistenza all’ossidazione dovuta all’esposizione agli agenti atmosferici.

smart racksScopri di più

Piccoli e pratici rack da allenamento, che vanno dalle semplici barra trazioni (come la Pull-Up Bar cod. 9048 o la versione Multi-Grip cod. 9048/2) ai vari Barbell Supports, Standing Rack o Power Cage Rack.

Si tratta di soluzioni dall’ingombro minimo, perfette per avere supporti stabili per l’allenamento col bilanciere o per esercizi in sospensione in contesti come terrazze o giardini.

-20%
-20%
-20%
-20%
-40%
-30%

rack stationScopri di più

Le Rack Station sono strutture d’allenamento personalizzabili negli optional e nelle dimensioni. All’elemento base di queste strutture, il Power Cage Rack, possono essere infatti aggiunti lateralmente una serie di optional e accessori per aumentarne le funzionalità.

Questa grande versatilità, che riguarda sia le applicazioni d’allenamento che le dimensioni, rendono la linea delle Rack Station adatta ad essere inserita in contesti di ogni tipo, tanto indoor quanto outdoor.

Le Rack Station sono disponibili in Pack preconfigurati, inclusivi di uno o più Power Cage Rack e di diversi assortimenti di accessori:

2109 Sacco Boxe 50 Kg
rack-station-gif
rack-station-gif-1

GET IN TOUCH