Flying


Flying

Flying è un attrezzo realizzato con cinghie in poliestere, fibbie, maniglie ed un moschettone. Col Flying si lavora sfruttando il proprio peso attraverso numerosi esercizi per principianti, per atleti avanzati, per allenamenti di gruppo, per allenamenti personalizzati.


Cod. 2092 Flying è un attrezzo realizzato con cinghie in poliestere, fibbie, maniglie ed un moschettone. Col Flying si lavora sfruttando il proprio peso attraverso numerosi esercizi per principianti, per atleti avanzati, per allenamenti di gruppo, per allenamenti personalizzati. Flying è un attrezzo polifunzionale che, nato dagli anelli, può essere utilizzato come gli anelli con i bracci separati, oppure nella più nota configurazione a triangolo. Il sistema di allenamento col lying, suspension training, rientra nell'ambito degli allenamenti funzionali che ultimamente stanno avendo un certo successo e che, probabilmente, influenzeranno le future tendenze nella preparazione atletica e nel Fitness. Il Flying è completamente prodotto in Italia e sul piano costruttivo, si caratterizza per l'elevata qualità frutto di una attenta selezione dei materiali e dei componenti. Maniglie e fibbie sono realizzate in POLIPROPILENE RINFORZATO. Il materiale, comunemente definito come una plastica dura, offre le medesime caratteristiche di robustezza del metallo ma ha una inferiore tolleranza negli stampaggi. Questa scelta permette alle fibbie un serraggio molto più preciso rispetto a qualsiasi altro materiale. La fibbia del Flying quando è aperta lascia passare il nastro con grande facilità e quando è chiusa chiude in modo massimamente preciso, senza cedimenti. Caratteristica, quella della robustezza, ancor più necessaria per la maniglia che viene sottoposta ad un lavoro molto intenso. Per questo sono stati scartati tutti i materiali gommosi e tutti i tipi di espanso; non appropriati per sopportare, nel tempo, la fatica dell'attrito derivante dalla presa dell'utente.

Il Flying è composto da due cinghie regolabili dotate di maniglia e straps per i piedi, un moschettone ed un laccetto rosso per l’aggancio. Il Flying arriva già montato e dev'essere solamente agganciato ed utilizzato. Può essere agganciato a qualsiasi cosa purchè in grado di reggere il peso. In casa può essere agganciato ad una porta facendo un doppio nodo al laccetto rosso. Le cinghie sono regolabili da 100 a 155 cm circa, escluso il laccetto rosso: 95 cm e gli straps per i piedi: 15 cm. Il laccetto rosso, può essere montato, singolo, doppio, arrotolato o non montato, in modo tale da modificare la lunghezza complessiva dell’attrezzo. Nel caso si opti per non montare il laccetto rosso il flying può essere utilizzato sdoppiato, cioè a bracci separati.

Flying sdoppiato (bracci separati) è, dal punto di vista dell'utilizzo, la caratteristica tecnica principale del prodotto. Le due cinghie presentano grandi asole necessarie sia all'aggancio al moschettone (Foto 1) sia per un utilizzo separato (Foto 3 e 4). Facendo passare la maniglia dentro l'asola, infatti, (Foto 2) la cinghia può essere agganciata ad un supporto senza l'uso del moschettone (Foto 3). Questo comporta due grandi vantaggi: primo, i bracci separati non strisciano fastidiosamente sul corpo dell'atleta che lavora sotto il punto d'aggancio, come nel caso dei push-up, secondo, il Flying diventa particolarmente corto, permettendo un corretto uso anche se ancorato ad agganci bassi, inferiori ai 2 metri.

cinghie regolabili: 100 a 155 centimetri circa
laccetto rosso: 95 centimetri
straps per i piedi: 15 centimetri

Related Products