BALANCE PAD


BALANCE PAD

BALANCE PAD Questa piccola pedana in EVA rientra nell’ambito delle cosiddette basi instabili, per esercizi di propriocettività, coordinazione, forza, ecc., (si veda anche il Bump Disc cd.3001 e simili) La particolarità del prodotto deriva dalle doti di morbidezza ed indeformabilità proprie del materiale EVA, dotato di un coefficiente elastico estremamente regolare.

2909 Balance Pad

aggiungi al preventivo


Cod. 2909 BALANCE PAD Questa piccola pedana in EVA rientra nell’ambito delle cosiddette basi instabili, per esercizi di propriocettività, coordinazione, forza, ecc., (si veda anche il Bump Disc cd.3001 e simili) La particolarità del prodotto deriva dalle doti di morbidezza ed indeformabilità proprie del materiale EVA, dotato di un coefficiente elastico estremamente regolare.

Il tappetino in Eva apre la strada a molti esercizi di carattere destabilizzante, proponendosi come supporto che offre una resistenza morbida e delicata, che non causa stress tendineo. Il Balance Pad può essere considerato come una saggia via di mezzo tra una superficie stabile, come il pavimento, e una eccessivamente instabile, come la tavoletta Freeman. Questo apre la strada a moltissimi esercizi che obbligano il mantenimento non strenuo dell’equilibrio, che favoriscono il miglioramento della trasmissione neuromuscolare.

I campi di applicazione sono molti: dal recupero funzionale alla tonificazione al Pilates, garantendo molte variazioni dell’esercizio convenzionale.

Pensiamo a un semplice crunch per addominali: se eseguito seduti sul Balance Pad si attivano maggiormente le fibre muscolari profonde causando uno stimolo più impegnativo.

Oppure immaginiamo un push up: se praticato con le mani in appoggio sul tappetino in Eva, si sviluppa una tensione maggiore dei pettorali e del “core” a causa, appunto, della leggera instabilità indotta dal Balance Pad.

Anche gli esercizi per i pesi assumono una dimensione diversa, avvicinandosi al concetto di allenamento funzionale. Si provi a praticare un affondo col bilanciere con l’arto anteriore in appoggio sul tappetino, oppure delle alzate laterali in appoggio sui Balance Pad. La necessità dei muscoli di correggere continuamente la posizione, darà una marcia in più all’allenamento.

Dimensioni : 48 x 40 centimetri
Altezza: 6 centimetri