Grande successo per la festa Energiapura con Kristoffersen e Blardone

Sabato 14 la cerimonia di premiazione dell’Energiapura Children e Kids Series a San Vigilio di Marebbe ha visto tanti ospiti e grandi novità.

La nuova edizione dell’ Energiapura Children e Kids Series Awards è andata in scena sabato 14 maggio con la presenza di oltre 500 partecipanti. Si sono ritrovati nella spettacolare località di S. Vigilio di Marebbe i Children e Kids premiati, in un’atmosfera di festa che Energiapura ha voluto creare per dare il benvenuto in famiglia ai migliori atleti classificati.

La classifica vuole premiare non solo il risultato di un’unica gara ma il lavoro e i sacrifici di un’intera stagione, partiti già in estate con la preparazione. È per questo che sono state tenute in considerazione le 5 migliori gare su 7: da quest’anno il nuovo format “Kids” che vuole premiare anche i più piccoli delle categorie Cuccioli 1 e Cuccioli 2, maschile e femminile. Tale novità si affianca alla tradizionale premiazione della categoria Children (Ragazzi e Allievi) che li vede protagonisti già da 16 anni.

Sono stati premiati anche i 20 migliori Sci Club d’Italia, posizionati secondo i punti raccolti dai propri atleti Children.

energiapura

Una giornata ricca di emozioni a partire già dal mattino quando i ragazzi hanno potuto vivere un’esperienza indimenticabile a contatto con la natura. Energiapura ha voluto regalare infatti ai migliori 10 Children un’avventura sulla Zipline di San Vigilio di Adrenaline X-Treme Adventure, che ha permesso ai ragazzi di avvicinarsi al tema green portato avanti dall’azienda vicentina ormai già da anni.

La sostenibilità è un tema sentito per Energiapura, che produce prodotti interamente riciclati e riciclabili senza mai venir meno al proprio impegno nell’innovazione dei materiali. “Quello che stiamo vivendo oggi è per me coinvolgente ma anche uno stimolo per andare avanti” dice Alberto Olivetto, imprenditore a capo dell’azienda. “Stiamo lavorando, in collaborazione con le università, alla ricerca di nuovi materiali per il futuro, una sfida per noi italiani importante e alla nostra portata grazie alle Olimpiadi di Milano- Cortina. Abbiamo l’opportunità, in questo quadriennio olimpico, di far vedere chi è l’Italia e cosa possiamo fare”.

Special guest sono stati il norvegese neovincitore della Coppa del Mondo di Slalom Henrik Kristoffersen, seguito da  Giovanni Franzoni, vincitore della sua prima Coppa Europa e del Mondiale Juniores e il Guru dello Sci, che sono saliti sul palco per premiare i giovani sciatori in un’atmosfera solenne e carica di soddisfazione. Ad accompagnare il coinvolgente cerimoniere Stefano Ceiner, il direttore di SCIARE Marco di Marco che ha permesso d’inserire sia la manifestazione sia i ragazzi nel contesto giornalistico d’eccellenza, oltre all’apporto nelle interviste agli ospiti. Ma l’anima del palco Max Blardone e l’ex atleta di Coppa del Mondo e ora allenatore e commentatore, nonché ambassador di Energiapura: la sua esperienza tecnica unita ormai a quella di conduttore hanno dato un risultato da grandi eventi

energiapura

Come ogni anno Energiapura ha svelato le nuove esclusive tute da gara che sono state omaggiate ai Children della top 10: leitmotiv è stata la sostenibilità che ha trionfato nella linea Life a tema “Cielo” arricchito di un arcobaleno, simbolo di rinnovamento ma con i suoi colori anche di pace. È un chiaro messaggio quello che l’azienda ha voluto mandare, inserendolo anche nelle nuove felpe disegnate esclusivamente per i migliori 5 cuccioli del Kids Series.

Il tradizionale premio vuole essere un segno distintivo che in pista identificherà i migliori atleti che si sono imposti nella stagione appena conclusa.

Tanti i premi offerti dai partner: CHUPA CHUPS ha omaggiato i premiati con il Bouquet Chupa e il Super Chupa, mentre ONESPORTER ha voluto regalare t-shirt e cappellini, e l’abbonamento agli sci club premiati. La startup vuole infatti incentivare ancora più professionisti del settore al monitoraggio degli allenamenti, da cui possono derivare piani di lavoro ancora più mirati ed efficaci. SIDEA, azienda di Technogym, ha fornito il suo Functional Alpine Ski Training kit ai migliori sci club, selezionando gli attrezzi per la preparazione degli atleti. Tale scelta è frutto di un percorso costruito e pensato con Stefano Maldifassi e della sua HPM, che ha creato un percorso ad hoc per l’allenamento. VOLA, azienda produttrice di caschi, bastoncini, maschere e scioline ha voluto premiare con le proprie maschere, e FORST con un richiamo importante alla natura già nel nome che si traduce “Foresta” è stata presente con la propria birra non alcolica “00”.

È nata inoltre la SELF MADE CLUB SPORTIVE ACADEMY, che ha voluto offrire ai ragazzi la possibilità di seguire i corsi online di personal branding, per permettere ai giovani di costruirsi una valida audience online.

In collaborazione con ZEROCO2 è nata la “FORESTA ENERGIAPURA”: tale progetto si è posto l’obiettivo di rilevare le emissioni di carbonio derivanti dall’evento e verrà calcolato un quantitativo di alberi da piantumare per consentire l’integrazione di ossigeno.

Forti le parole del campione norvegese Kristoffersen a fine celebrazione: “Io sono diventato bravo a sciare, ma mio fratello no. Però ha imparato tanto dallo sci e dallo sport, ha imparato a porsi degli obiettivi ed affrontare la vita in modo diverso.” Si è poi rivolto ai genitori dicendo “non lasciate che i vostri figli stiano seduti davanti alla tv o a giocare ai videogiochi, fategli fare sport.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Lista di attesa Ti informeremo non appena il prodotto richiesto tornerà disponibile. Lasciaci il tuo indirizzo email per contattarti.
You need to Login for joining waitlist.