Olympic Hex Bar BLACK


Olympic Hex Bar BLACK

Olympic Hex Bar BLACK. Abbiamo rivisto la nostra Hex Bar sostituendo la cromatura sul telaio esagonale con una resistente verniciatura nera. Anche il telaio è cambiato attraverso l’adozione di tubolari diametro 28 mm; più performanti e più adatti alla presa. Invariate le zigrinature e gli adattatori diametro 50mm, rifiniti in hard chrome e lunghi 400 mm, per offrire la più ampia libertà di carico. Non si tratta solamente della possibilità di caricare la barra con molti kg, ma di poter usare dischi in gomma dalla spalla larga o diversi fractional plates.

9012 Olympic Hex Bar Black

aggiungi al preventivo


Cod. 9012 Olympic Hex Bar Black. Abbiamo rivisto la nostra Hex Bar sostituendo la cromatura sul telaio esagonale con una resistente verniciatura nera. Anche il telaio è cambiato attraverso l’adozione di tubolari diametro 28 mm; più performanti e più adatti alla presa. Invariate le zigrinature e gli adattatori diametro 50mm, rifiniti in hard chrome e lunghi 400 mm, per offrire la più ampia libertà di carico. Non si tratta solamente della possibilità di caricare la barra con molti kg, ma di poter usare dischi in gomma dalla spalla larga o diversi fractional plates.

Dal punto di vista dell’utilizzo la Hex Bar garantisce la più elevata stabilità, con notevoli vantaggi in termini di sicurezza. La presenza delle maniglie, il carico centrale rispetto l’asse del corpo, una maggior libertà di movimento, contribuiscono, anche psicologicamente, ad una più semplice meccanica d’esercizio. Specie nei principianti, ma anche nelle persone con deficit motori o problemi post traumatici, l’esecuzione di squat e stacco, pare facilitata, cosa che fa dell’attrezzo anche un ottimo strumento introduttivo e riabilitativo.

La Hex Bar risulta molto pratica negli allenamenti a circuito, nel farmer’s walk e nell’ambito di una sala pesi tradizionale, ove è possibile ottenere una stazione allenate in soli due mq.

Peso : 31 chilogrammi
Portata : 600 chilogrammi