9015/1 Bilanciere leggero introduttivo

Bilanciere introduttivo del bilanciere olimpico per utilizzatori per i quali i 20 kg del bilanciere olimpico risultano eccessivi.
Il bilanciere olimpico da 20 kg caricato al minimo con Bumper Plate da 5 kg, più eventuali collari da 1,8 kgx2 (cod.9016), pesa complessivamente 33,60 kg. Gli utilizzatori per i quali questo carico minimo risulta eccessivo per l’esecuzione di molti esercizi di sollevamento possono utilizzare il bilanciere economico leggero. 

Leggero: pur montando adattatori di diametro 50 mm, lunghezza 20 cm, il peso complessivo è di soli 3 kg (10% tolleranza).
Il bilanciere, realizzato in ferro, è lungo 168 cm in modo tale da garantire il miglior rapporto tra stabilità e flessibilità. La flessibilità risulta infatti ottimale, soprattutto in considerazioni delle caratteristiche del prodotto, della tipologia degli utilizzatori e della destinazione d’uso. La tipologia degli utilizzatori, spesso principianti, consiglia l’adozione di un bilanciere non troppo rigido. L’uso dev’essere limitato a caricamenti sino a 40 kg.

FERMADISCHI NON INCLUSI