Catalogo Sidea 2018: nuovi prodotti, design aggiornato e un nuovo approccio comunicativo

catalogo-sidea-2018

Aggiornarsi, investire e, soprattutto, mettersi costantemente in discussione: sono queste le chiavi per crescere e progredire individuate da Sidea, che ha avviato un processo di ristrutturazione della propria offerta e della propria immagine.

Un processo iniziato con l’acquisizione e l’ormai completa integrazione del progetto OUTRACE, che ha fornito un impulso decisivo verso la definitiva internazionalizzazione del brand Sidea e che ha in questo modo anche sollevato in modo chiaro la necessità di alzare ulteriormente l’asticella e di accettare la sfida verso un progressivo rinnovamento.

Il Catalogo Sidea 2018 vede in questo senso un importante aggiornamento dell’offerta e dei prodotti, ripensati non solo nel design, nella funzionalità e nell’affidabilità, ma anche nel concetto stesso: la nuova offerta si conforma infatti come un percorso verso il corretto utilizzo degli attrezzi e delle strutture, basandosi sulla nostra concezione di Cultura del Movimento.

Il catalogo sidea 2018: nuovo logo e cambio nelle tonalità

logo-sidea

Particolarmente evidente è il progressivo slittamento delle tonalità dominanti, col rosso che rimane importante ma che viene affiancato da un incremento di colori neutri come il grigio, il bianco, il nero e il beige. Lo stesso logo Sidea è stato aggiornato, adattandosi alle nuove tonalità di riferimento del brand e ammodernandosi anche nelle linee, più arrotondate e “morbide” rispetto alla versione precedente.

Esempio di questa ristrutturazione può essere il caso delle nuove Smash Ball (cod. 0470-0476), passate dalla precedente colorazione rossa accesa ad un più elegante grigio, ma anche delle Medical Balls (cod. 0490-0498), che nella nuova versione abbandonano i vari cerchi colorati ad indicare le differenti pesature per virare sul semplice contrasto bianco-nero. Eleganza che risulta parola chiave anche per quanto riguarda la nuovissima colorazione “Legno chiaro/nero” del Tatami (cod. 9208), ma anche per quanto riguarda la Hex Bar in versione “black” (cod. 9012) e i nuovi manubri cromati (cod. 1161).

progetto outrace

sidea-catalog-outrace

Grande spazio è stato inoltre dedicato ad OUTRACE, che occupa la prima parte del Catalogo Sidea: oltre alla presentazione delle possibilità offerte dalla struttura (Frames, Components, Movables e Apps), è stata fornita anche una rappresentazione grafica dei possibili ambienti nei quali collocare un prodotto come OUTRACE, da una futuristica palestra di Mosca a lussuose location all’aperto a Dubai o Ibiza.

Nuovo sito e nuovo approccio comunicativo

A cambiare non sono però solo i prodotti, ma anche il modo di comunicarsi di Sidea, sempre più aperta alle sollecitazioni dei new media a partire dal lancio della nuova versione del sito (disponibile sia in italiano che in inglese), rinnovato e riorganizzato in combinazione con la nuova configurazione del Catalogo Sidea. Il nuovo sito avrà principalmente 3 funzioni:

  • Rappresentare la versione digitale del Catalogo, permettendo di avere accesso a tutti i prodotti e alle relative informazioni e di procedere in modo chiaro e semplice alla richiesta di preventivo.
  • Fornire contenuti formativi, come video e articoli, realizzati in collaborazione con trainer professionisti in modo da aiutare nella comprensione dei possibili corretti utilizzi degli attrezzi e dei format di allenamento.
  • Ospitare il nostro blog, attraverso il quale è possibile rimanere aggiornati su notizie, eventi, interviste e approfondimenti riguardo il mondo Sidea e OUTRACE

Tutto questo verrà accompagnato da un nuovo approccio comunicativo ai nostri social network (Facebook, Instagram, LinkedIn, Pinterest e YouTube), che attraverso una precisa linea di pubblicazione di foto, video e collegamenti al sito permette un’immersione costante in tutto ciò che riguarda Sidea.

Allo stesso scopo, sarà inoltre possibile ricevere una newsletter mensile che racchiuderà tutte le principali novità, notizie, approfondimenti e comunicazioni riguardo Sidea e OUTRACE.

Scarica il nuovo catalogo sidea - clicca qui

Un pensiero su “Catalogo Sidea 2018: nuovi prodotti, design aggiornato e un nuovo approccio comunicativo

  1. Pingback: Sara Vulinovic-Zlatan: l'allenamento funzionale per obiettivi estetici - Sidea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *