FLUXO: riscoprire il Movimento all’aria aperta

fluxo-sidea

More than Move”: FLUXO è un concetto di allenamento innovativo, che promuove il movimento all’aperto nelle sue più svariate forme con l’obiettivo di migliorare la condizione psico-fisica dei partecipanti e di conseguenza la qualità di vita dei singoli individui e della collettività.

Approfittando di splendide cornici come il Parco Clementino di Santarcangelo di Romagna, l’area verde circostante il Ponte di Tiberio e le spiagge di Marina Centro a Rimini, questo progetto si propone di accompagnare i partecipanti alla riscoperta del proprio corpo e delle proprie possibilità di movimento, anche grazie alla guida di insegnanti specializzati in grado di fornire un supporto in base alle proprie competenze specifiche.

fluxo-sidea

Le attività proposte vanno dallo yoga all’allenamento funzionale, dalla capoeira alla joint mobility o al calisthenics, effettuando sessioni aperte ad ogni grado di preparazione atletica e tecnica dei partecipanti attraverso tre diversi livelli di intensità. Questo rende il format di FLUXO accessibile a chiunque voglia partecipare che abbia 6 o 80 anni, che sia preparato fisicamente o sedentario.

Un’inclusività che si riflette anche a livello di organizzazione di eventi paralleli alle attività fisiche, affiancate nel corso della stagione da manifestazioni sportive e culturali di altro tipo, come seminari, interventi e lezioni extra.

Il progetto FLUXO risulta quindi sicuramente un caso positivo di invito collettivo al movimento e alla riscoperta delle attività all’aria aperta, in grado di attirare ogni estate migliaia di partecipanti da tutta la zona della riviera di Rimini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *