Sidea Open Weekend 2018: due giornate all’insegna del Movimento

sidea-open-weekend

Non è bastata la pioggia a impedire la buona riuscita del primo Sidea Open Weekend, l’evento che ha avuto luogo sabato 1 e domenica 2 settembre 2018 e che ha visto non solo aderire, ma anche partecipare attivamente moltissime persone nell’arco delle due giornate.

Il programma di workshop tematici ha infatti ricevuto un’ottima risposta da parte dei partecipanti, che hanno potuto approfittare delle competenze e dei consigli di trainer specializzati, ma anche vedere dimostrazioni pratiche del corretto utilizzo di attrezzi e strutture e provare personalmente le varie tipologie di allenamento.

Nelle varie aree, interne ed esterne, nelle quali era diviso l’evento, è stato possibile assistere a workshop che andavano dal Calisthenics all’Hammock Training, passando per lezioni sia teoriche che pratiche sull’utilizzo di KettlebellbilanciericlaveFlow bagDuneball e Foam Roller.

Particolarmente apprezzata è stata l’area di lavoro allestita all’esterno, dove nonostante il brutto tempo la tensostruttura di circa 150m2 ha permesso di sfruttare il tatami per lezioni di Primitive Training, e per i workshop sulla verticale libera tenuti dagli specialisti del team Motus.

Un esperimento complessivamente riuscitissimo, nel solco di quella che è ormai una tradizione di Sidea: organizzare e promuovere eventi formativi dedicati al training e ai trainer professionisti.

L’Open Weekend in questo senso è stato infatti l’occasione per entrare in contatto con tantissimi appassionati e professionisti del settore, ma al tempo stesso ha permesso anche di aumentare la consapevolezza attorno alle attrezzature e al loro utilizzo. Questo è fondamentale nella concezione di allenamento di Sidea, nella quale è la cultura del movimento ad attribuire valore all’attrezzo ed è proprio per questo motivo che un particolare ringraziamento va a tutti i trainer che hanno messo a disposizione la propria professionalità e competenza durante l’evento, rendendolo assolutamente unico per la varietà e la qualità degli argomenti trattati.

Guarda il video riassuntivo del Sidea Open Weekend

Un pensiero su “Sidea Open Weekend 2018: due giornate all’insegna del Movimento

  1. Pingback: MOTUS: an upside-down point of view on Movement - Sidea Fitness

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra newsletter!