Uno studio di personal training differente situato a Como.

Molti personal trainer mi chiedono quale sia il segreto per aprire uno studio, stanchi di spostarsi tra le case dei clienti o di rispettare le regole imposte dalle palestre che li ospitano, tollerando così imposizioni che spesso cambiano e non a loro favore.

L’idea di creare un future basato sull’apertura di un’attività che garantisca la sua sussistenza nel lungo periodo e, soprattutto, generi profitti proporzionati a professionalità e impegno, è sempre più diffusa tra i giovani trainers e non solo.

Nel corso della mia carriera in questo campo, ho avuto l’opportunità di condividere le preoccupazioni, ma fortunatamente, anche i sogni di trainer che hanno provato ad intraprendere la strada dell’indipendenza lavorativa e che ce l’hanno fatta, costruendo il loro lavoro dei sogni. Devo ammettere che i casi di successo sono notevolmente maggiori di quelli negativi. Andrea Poli, con il brand Polifitness (unione del suo nome e del campo in cui lavora che simboleggia anche la versatilità del suo approccio di allenamento) è stato protagonista di una di queste storie.

polifitness-outrace

Uno dei pochi casi in cui l’aspetto motivazionale è stato relativamente facile da sostenere, perché Andrea, nonostante la sua giovane età, aveva idee ben chiare, essendo già proprietario di un piccolo studio nella città di Como. Andrea aveva soltanto bisogno di rinnovare il suo business, di trovare una idea per differenziarsi sulla quale poter costruire una palestra più grande capace di esprimere la sua unicità e voglia di emergere.  Il contributo di Sidea a questo progetto è stata la proposta di costruire un modello di OUTRACE completamente personalizzato, perfettamente integrato nella nuova location dello studio: un loft elegante con un’ambientazione post-industriale che si affaccia sul suggestivo lago di Como e condivide il parcheggio con il centro commerciale adiacente.

Con Andrea c’è stata subito intesa. Infatti, aveva già scelto un posizionamento alto per il suo business attrezzando il Polifitness Studio con prodotti come Kinesis, Olympic Half Rack e la nuovissima Skillrow Technogym. Noi di Sidea abbiamo avuto un’opportunità per supportare ancora di più il suo progetto con una struttura personalizzata perfettamente calibrata sulle sue esigenze: OUTRACE Avantgarde T5.

polifitnerss perfect fit

Questo modello di outrace, allora non ancora presente nel nostro catalogo, era già stato realizzato i versioni personalizzate in Spagna (uno dei peasi che ha meglio reagito all’introdfuzione di OUTRACE sui mercati internazionali) e in una versione outdoor che è stata presentata ai quartieri generali di Sidea. Lo Studio Polifitness è, inoltre, equipaggiato con numerosi attrezzi Sidea per l’allenamento funzionale. Siamo anche stati in grado di soddisfare le precise richieste di Andrea per un pavimento tecnico (Pavirace Floor OUTRACE) che si integra anche con il design dello studio, infatti è un’area nera con dettagli bianchi progettata da Andrea stesso.

paviment-polifitness

Abbiamo chiesto ad Andrea Poli quali sono i principi sui quali si basa il concept di allenamento dello Studio Polifitness:

“Una metodologia di lavoro basata sul riequilibrio della forza integrata, attraverso esercizi e piccoli attrezzi. L’allenamento al Polifitness è basato su workout personalizzati, realizzati su misura per le caratteristiche e gli obiettivi del cliente. Possono essere divisi in tre tipologie: Posturale, Funzionale e Atletico.”

La volontà di entrare in gioco, le idee chiare, consigli appropriati sull’allenamento e prodotti di qualità: queste sono le caratteristiche che ti portano ad avere uno dei più esclusivi ed efficaci studi di Training che abbiamo in Italia.

Grazie per averci scelto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Lista di attesa Ti informeremo non appena il prodotto richiesto tornerà disponibile. Lasciaci il tuo indirizzo email per contattarti.
You need to Login for joining waitlist.