Lo sport in Corea è supportato da due grandi pilastri: attività che promuovono il benessere della persona e sport elite. Jincheon National Training Center è uno dei più ampi e più recenti complessi sportivi nel mondo per allenamento di alto livello. La sua grandezza rispecchia il livello di attenzione che c’è in Corea del Sud verso la promozione personale attraverso gli sport internazionali.

I lavori nel Gwanghyewon-Myeon sono iniziati nel 2011 e sono finiti quest’anno, nella contea di Jincheon-Gun, a 90km a sud ovest di Seul dove è situato il Jincheon National Training Center. Più di 1150 atleti specializzati in 37 discipline olimpiche differenti, incluse atletica, sport di tiro, nuoto, pallavolo e canottaggio, si allenano in uno spazio di 85000 metri quadri equipaggiato con le migliori soluzioni a livello tecnico per ogni sport. Questo tempio dello sport lascia senza fiato e al suo interno tutto è stato progettato seguendo le migliori performance degli atleti: qui non troverai sportivi amatoriali, ma soltanto atleti olimpici di fama internazionale. Con questo punto di vista, gli sponsor hanno commissionato a Sidea la più lunga struttura per l’allenamento funzionale al mondo che è stata installata nel grande centro multifunzionale.

outrace -korea

In questa installazione, progettata esclusivamente per Jincheon NTC, i 64 metri di Gym Ladder autoportanti sono sormontati da travi numerate dall’inconfondibile design OUTRACE e sono distanziati e fissati ogni 13 metri da strutture integrate con 3 archi e 6 postazioni sospese. Ad un’estremità della struttura, la vista si apre su una successione di gym ladders alti fatti di metallo e l’impatto delle 64 stazioni bianche in sospensione si perde guardando verso l’altro capo dell’installazione OUTRACE.

outrace -korea national-olimpic-sport-center

Quando abbiamo chiesto al Dr. Choi Sangkyu, direttore del Medicube Co.Ltd. e distributore dei prodotti Sidea-OUTRACE in Sud Corea, quali fossero le ragioni che hanno portato i manager del Jincheon National Training Center a scegliere OUTRACE, egli ah risposto in modo molto preciso:

  • integrazione elegante tra design e funzionalità
  • competenze e una fase veloce di creazione del budget e di programmazione
  • compatibilità delle strutture con le forme di allenamento più moderne.

Oltre alla gratificazione professionale derivata dalla scelta dei fornitori di una realtà di simile importanza, la vera soddisfazione è arrivata quando Medicube, dopo alcuni mesi dalla prima installazione, ha confermato l’espansione con nuovi Coimponents e l’integrazione di altri 10 metri di struttura OUTRACE.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Iscriviti alla Lista di attesa Ti informeremo non appena il prodotto richiesto tornerà disponibile. Lasciaci il tuo indirizzo email per contattarti.