Si-Club RED KNOB


Si-Club RED KNOB

Si-Club RED KNOB. Attrezzo semplice dalle straordinarie potenzialità allenanti indicato a tutti i livelli di preparazione atletica, riabilitazione e fitness funzionale.

Si-Club

Peso:

aggiungi al preventivo


Si-Club RED KNOB. Attrezzo semplice dalle straordinarie potenzialità allenanti indicato a tutti i livelli di preparazione atletica, riabilitazione e fitness funzionale. E’ la multi-planarità dei movimenti eseguiti con un attrezzo dal peso fortemente decentrato a caratterizzare l’allenamento con le club e a determinare un lavoro estremamente completo. La gradazione dei pesi; da 1 a 30 kg, consente la più ampia libertà di utilizzo dell’attrezzo che può risultare molto impegnativo anche nei pesi inferiori.

Modelli Disponibili: cod. 2149 Si-Club kg 1,00 nera nuovo modello RED KNOB
Modelli Disponibili: cod. 2150 Si-Club Kg.2,50 nera nuovo modello RED KNOB
Modelli Disponibili: cod. 2151 Si-Club Kg.5,00 nera nuovo modello RED KNOB
Modelli Disponibili: cod. 2152 Si-Club Kg.7,50 nera nuovo modello RED KNOB
Modelli Disponibili: cod. 2153 Si-Club Kg.10,0 nera nuovo modello RED KNOB
Modelli Disponibili: cod. 2154 Si-Club Kg.12,5 nera nuovo modello RED KNOB
Modelli Disponibili: cod. 2155 Si-Club Kg.15 nera nuovo modello RED KNOB
Modelli Disponibili: cod. 2156 Si-Club Kg.17,5 nera nuovo modello RED KNOB
Modelli Disponibili: cod. 2157 Si-Club Kg.20 nera nuovo modello RED KNOB
Modelli Disponibili: cod. 2158 Si-Club Kg.22,5 nera nuovo modello RED KNOB
Modelli Disponibili: cod. 2159 Si-Club Kg.25 nera nuovo modello RED KNOB
Modelli Disponibili: cod. 2165 Si-Club Kg.27,5 nera nuovo modello RED KNOB
Modelli Disponibili: cod. 2166 Si-Club Kg.30 nera nuovo modello RED KNOB
Corso Istruttore di Clubs Training

Corso Istruttore di Clubs Training

Scopri di più

CORSO ISTRUTTORE Tra gli attrezzi per il Functional Training le Clubs sono sicuramente tra quelli più incompresi da molti, sia per la loro forma, che nell’epoca moderna non è facilmente riconducibile all’allenamento fisico, sia per la difficoltà di utilizzo quando non si hanno delle solide basi tecniche, che solo un Trainer specializzato sul loro utilizzo può avere.
D’altra parte però le clave, proprio per la loro forma particolare, hanno delle potenzialità uniche rispetto a tutti gli altri attrezzi di allenamento, per cui risultano estremamente versatili ed efficaci sotto molti aspetti del training fisico, dalla prevenzione infortuni (soprattutto della spalla), alla preparazione fisica sia generale (di chi in palestra ricerca l’estetica associata alla salute e alla funzionalità delle articolazioni), che specifica di tutti gli sport dove è richiesta una struttura forte e funzionale del cingolo scapolo-omerale sia come stabilità che nei movimenti multiplanari (sport da combattimento, sport di lancio, basket, volley, pallanuoto, tennis, baseball, rugby, portieri di calcio, nuoto, sci, ecc).
Questa è infatti la caratteristica fondamentale delle clave, permettere un lavoro in decompressione articolare associato alla continua stabilizzazione nella sede fisiologica articolare del cingolo scapolare, nei tre piani di movimento (sagittale, frontale e soprattutto traverso), col continuo supporto del core e della base inferiore del corpo (anche ed arti inferiori).
Per la loro forma le clubs (clave coniche), permettono il decentramento della presa rispetto alla massa. Manovrare le clubs, infatti, sviluppa rapidamente grande capacità di presa, forza, resistenza e qualità muscolare.
La loro forma, inoltre permette lo sviluppo in sicurezza dei movimenti balistici impegnando tutte le catene muscolari su tutti i piani di movimento, migliorando quindi le condizioni di salute delle articolazioni (in particolare del cingolo scapolo-omerale-toracico) e l’assetto posturale, oltre che incrementando rapidamente la coordinazione, la velocità e la potenza della persona che le utilizza!
Questi attrezzi risultano molto efficaci sia in termini di preparazione atletica che in miglioramento della postura e del condizionamento fisico generale.
L’obiettivo del corso è di formare istruttori all’impiego in sicurezza ed efficacia di questi straordinari strumenti di lavoro, in modo da poter applicarli alle richieste degli atleti delle varie discipline (sviluppo delle qualità fisiche specifiche) e dell’utente comune delle Palestre (obiettivi estetici e di benessere).

Scopri di più